Aree di Competenza

Lo Studio fornisce consulenza e assistenza sugli aspetti dell’attività imprenditoriale che coinvolgono profili di rilevanza penale, nonché la difesa dei propri assistiti nei procedimenti penali.
L'attività di difesa e consulenza in diritto penale ha a oggetto, in particolare, i procedimenti riguardanti i reati edilizi e urbanistici, i reati contro la famiglia o la persona e i reati contro il patrimonio.
L'impegno dei professionisti è volto alla salvaguardia delle persone o delle imprese coinvolte, sia come soggetti imputati che come vittime del reato, in sede processuale ed extraprocessuale.

È possibile rivolgersi allo Studio per la tutela dei diritti di consumatori, per controversie relative a comunione (quando cioè la titolarità di un diritto reale è in comune a più persone), per questioni in materia di condominio (nei casi in cui la comunione ha ad oggetto il diritto di proprietà), o per contratti di locazione.
Si garantisce la massima professionalità anche nel campo delle obbligazioni, a partire dal recupero crediti, per problemi legati alla contrattualistica e in materia di risarcimento danni da responsabilità civile. Le lesioni soggette a risarcimento possono essere sia fisiche che inferte a beni, proprietà o all'immagine stessa di un marchio commerciale.
Oltre al lavoro in studio, la attività sono coadiuvate da specialisti nelle molteplici discipline a supporto, medicina legale compresa.

Nel quadro della consulenza in diritto civile, si dedica particolare attenzione al diritto di famiglia, soprattutto per questioni relative a separazione consensuale e giudiziale, casi di divorzio, divorzi congiunti, programmazione e controllo dall'affidamento condiviso, esigenze di riconoscimento di paternità e per qualunque controversia legata a problemi di eredità.
Inoltre viene fornita assistenza nell’ambito di famiglie di fatto o convivenze more uxorio, anche registrate, così come nell’affidamento dei figli nati fuori dal matrimonio, dell’assegnazione della casa familiare e di diritto al mantenimento.

Servizi di consulenza dedicati a importanti società che operano nel settore degli appalti pubblici e privati.
Lo studio collabora con gli enti appaltanti nella redazione di bandi, capitolati, lettere d’invito nonché di tutti gli atti e della documentazione necessaria.
I clienti sono seguiti lungo tutte le fasi della gara, dalla selezione dei contraenti fino alle operazioni di aggiudicazione e di stipula del contratto di appalto.

Nell'ambito di urbanistica ed edilizia si offre assistenza legale ai privati che intendano intraprendere e attuare interventi di trasformazione del territorio o di riqualificazione urbana, così come interventi su immobili ed edifici.
I clienti sono assistiti nella risoluzione delle problematiche inerenti sia all’assetto e alla pianificazione territoriale, sia ai profili esecutivi dell’attività edilizia.